sabato 28 marzo 2015

Non Amarsi.. ma perché invece amarsi?

RIFLESSIONE 

Non Amarsi.. ma perché invece amarsi? 

Se tutto il mondo facesse un passo indietro è pensasse il contrario di tutto quello che pensa forse il mondo andrebbe meglio. 
Se pensasse un attimo al contrario tutto sarebbe probabilmente migliore. 
Se invece di ammazzare si amasse, se invece di piangere si ridesse e se invece di urlare si parlasse tutto sarebbe più sereno.
Le persone negative dovrebbero pensare in positivo e riflettere un po' di più. 
Le persone ricche dovrebbero pensare di non volerne più perché tanto: ne hanno da vendere e da appendere per chi non ne ha. 
Le persone tristi dovrebbero imparare a sorride perché il sorriso riempie il cuore e gli occhi del mondo. 
Ma un mondo al contrario lo troviamo solo nei nostri desideri perché ormai sono gli unici pensieri che nessuno può' cambiarci. 
Le persone uccido, violentano, rinchiudono i deboli ma solo perché sono deboli loro e x farsi forza se la prendono con chi non si può' difendere...
Crearsi un angolo di pace è diventato impossibile, le cattiverie del mondo ormai sono ovunque e stanno distruggendo l essere umano. 
Forse se ci fermassimo tutti ha pensare nello stesso medesimo istante il mondo si fermerebbe totalmente, quel silenzio assordante parlerebbe per chi una volta nella propria vita non è mai riuscito a farlo insegnando a quelli che non hanno mai ascoltato il dono di stare in silenzio.. 
Vedere che il mondo si sta distruggendo da solo mi rende impotente ancora di più non riuscendo nemmeno a vedere le piccole cose risolversi.
Amare il mondo è impossibile ma amare se stessi e chi ci sta accanto è ancora possibile da poter fare, basta chiedere aiuto anche ha se stessi perchè la forza per combattere è ancora dentro di noi. 

Amarsi a 360° è difficile ma non IMPOSSIBILE. 

IRIS DICEMBRE 2014

Nessun commento:

Posta un commento